Gli orsi della luna

 In oriente e precisamente in Cina si usa estrarre la bile degli orsi per uso terapeutico  la medicina cinese ritiene che contenga una sostanza ad elevato potere antinfiammatorio.
Per recuperare questa sostanza agli orsi vengono immessi cateteri direttamente nel dotto biliare e senza anestesia,  lasciati in sede fichè l'orso produce bile , gli animali allevati in comunità sovraffolate, sono tenuti in gabbie dove anche i più piccoli movimenti sono impediti ,vere e proprie torture che portano in molti casi alla pazzia gli animali tenuti in questo stato.
Oggi queste sostanze si possono produrre  in modo artificiale , hanne le stesse proprietà  ed anche un costo  minore .
FACCIAMO DEGLI ORSI CINESI UN SIMBOLO...
...Il simbolo dello sfuttamento di tutti gli animali, di ogni specie, in ogni Paese, in infiniti modi e tutti stupidamente crudeli.
Dicono i meccanicisti che i lamenti degli animali sono come i cigolii degli ingranaggi di una macchina, si può fare loro qualunque cosa, tanto non soffrono e poi...
non importa! Rifiutamoci di usare questi prodotti così detti naturali! Un orso marrone si era strappato le interiora tenendole per aria, ruggendo e urlando come se stesse 'protestando' contro la crudeltà degli umani...
"

Leggi tutto l'articolo