Go! Puzzle

Direttamente dal Playstation Store un puzzle game scoppiettante!CASA: SONY COMPUTER ENTERTAINMENT EUROPESVILUPPATORE: COHORT STUDIOSGIOCATORI: 1-4 GIOCATORI (2-4 GIOCATORI ONLINE)GENERE: PUZZLE GAMENegli ultimi anni i videogiochi sono cambiati parecchio.
Con l’avvento dell’era 3D sono stati creati nuovi concept, sono state possibili cose fino a pochi anni prima impensabili, è cambiata l’utenza destinataria dei prodotti.
Spesso però sembra che ci voglia essere il richiamo di un passato glorioso, che per molti ha rappresentato il vero apice del mondo videoludico, per alcuni è un periodo da ricordare con nostalgia, mentre altri, per ragioni anagrafiche, ne hanno soltanto sentito parlare.
Go!Puzzle vuole collocarsi a metà strada tra la tradizione e la novità, offrendo un puzzle game che ricorda in certe strutture da un lato il mitico Tetris, dall’altro il recente Lumines.PER TUTTI I GUSTISony ha deciso di dare la maggior libertà possibile di scelta ai suoi utenti, così dal Playstation Store è possibile scaricare la DEMO per provare il gioco, decidere di comprare la versione definitiva al costo di 5,99 euro, oppure gustarsi i singoli contenuti a 2,99 euro l’uno.
Si perchè Go!Puzzle è formato da tre tipologie di gioco distinte:SWIZZLEBLOCKSE’ la prima modalità e come impostazione la più simile a quanto abbiamo avuto modo di provare in Lumines su PSP.
C’è una griglia dove vengono lanciati dei cubi (chiamati swizzle) di vario colore, dotati di occhi che osservano quello che accade facendo simpatiche espressioni.
Lo scopo è quello di muovere ed aggiustare la loro disposizione fino a raggiungere dei raggruppamenti in quadrati di quattro; a questo punto i blocchi dello stesso colore esploderanno lasciando libero il campo.
Tuttavia se rimarrà in gioco un colore con meno di quattro blocchi, sulla griglia verranno aggiunti nuovi pezzi.
Starà nell’abilità del giocatore evitarlo.Ci sono varie modalità sia single player che multigiocatore: Sfida: ci si cimenta in 50 livelli con difficoltà crescente che dovranno essere completati nel bonus di tempo che di volta in volta verrà fornito.
Una volta scaduto sarà praticamente impossibile concludere il livello perchè usciranno blocchi in continuazione fino a saturare la grigliaBattaglia: classica modalità in cui si sfida l’IA sullo stesso tabellonePuzzle: si devono completare i colori disponibili sullo schermo in un numero massimo di mosse.
Anche i questo caso ci sono 50 livelli con difficoltà crescente.
Probabilmente è la modalità più complessaAttacco [...]

Leggi tutto l'articolo