Godzilla

.
.
.
.
.
Mio video-logo di Godzilla.
.
Godzilla è un kaiju (mostro misterioso) del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954.
La sua fama si è gradatamente espansa anche all'estero, tanto che è divenuto uno dei più famosi mostri della storia del cinema di fantascienza e fantastico.
Nuova colonna sonora di Godzilla.
.
Dati: Apparizione: 3 novembre 1954 Specie: Gojirasauro (mutazione radioattiva) Altezza finale: 100 metri Peso: 70000 t Base: Isola dei Mostri Altri mostri presenti nella saga: Mothra, Rodan, Angilas, King Caesa,r Jet Jaguar, Varan, Gorosaurus, Kumonga, Zone Fighter, Baragon, Manda, Minira, Godzilla Junio,r Moguera, King Ghidorah, Mechagodzilla, Gigan Hedorah, Megalon, Mostro X, Megaguirus Ebirah, SpaceGodzilla, Titanosaurus, Destoroyah, Orga, Gabara, Kamacuras, Kumonga, Condor gigante, Zilla, Baragon, King Kong.
Nuovo tema portante dei film di Godzilla.
.
Origini: L’origine, anche se indiretta, del mostro giapponese è situata negli Stati Uniti.
Nel 1952 vi fu infatti una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l’anno successivo il film Il risveglio del dinosauro, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia causa un'esplosione atomica e raggiunge la città di New York.
Questo film ottiene un buon successo in Giappone, convincendo Tomoyuki Tanaka, produttore della casa cinematografica Toho, a realizzare un rifacimento del film americano.
Dopo una lunga gestazione, il risultato finale è appunto Gojira (trasformato in occidente in Godzilla).
Il nome del mostro deriva dal nomignolo di un dipendente della Toho, che per via delle sua corpulenza era soprannominato Gojira, parola macedonia tra il termine occidentale gorilla e quello giapponese kujira, che significa balena.
Secondo il progetto originale, Godzilla doveva avere l'aspetto di un'enorme piovra.
Il verso di Godzilla viene ottenuto col riverbero del suono di un contrabbasso unito a quello di una corda da strumento di un'ottava sotto la norma e strofinata con un guanto di cuoio grezzo.
   Varie immagini di Godzilla.
.
Descrizione: Godzilla è un Gojirasauro, immaginaria specie appartenente alla stessa famiglia del Tirannosauro, apparsa nel periodo Triassico-Giurassico e sopravvissuta fino in tempi recenti, localizzata in alcune isolette dell'Oceano Pacifico, per la precisione le isole di Odo e Ragos.
Questo preistorico sopravvissuto viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari [...]

Leggi tutto l'articolo