Gogglebox....ovvero davanti alla tv, tutto il mondo è paese!

Ieri sera per caso mi sono imbattutta in questo programmino di Mediaset, avevo visto la pubblicità nelle settimane scorse, ma non ci avevo fatto molto caso, mi son detta:"Solito format dove fanno recitare delle persone facendoci intedere che nulla è programmato".
In breve,  ci sono gruppi di persone variegate, famiglie o semplici amici, radunati davanti alla tv a commentare la visione di un programma.
A pensarci uno dice: che noia! Invece no...un divertimento assicurato! Raduna persone di provenienza diversa, del nord, del sud, stranieri, giovani e meno giovani e mettili a guardare tutti un programma:ne esce una sit-com che non credo abbia copione che tenga.
Perchè credo che in tutti noi ci sia una componente esilerante che aspetta solo di poter uscire allo scoperto.
Lo trasmettono un po' tardino, ieri sera credo fosse mezzanotte, ma vi assicuro che ne vale la pena, io sono andata a dormire che ancora ridevo e pensavo: esattamente quello che capita nelle nostre case se ti fermi a guardare la tv tutti insieme.
E' un avvenimento sempre più raro, perchè nelle case ormai si possiede un televisore a persona e molto spesso si è anche attirati da altri elettrodomestici per passare il proprio tempo ed è difficile che ci si raduni tutti per guaradare la stessa cosa, però a me ha fatto ripensare a quando ero più giovane e in casa c'era una sola televisione, quanti commenti e quanti discussioni quando si guardava qualcosa, ognuno aveva la sua visione, il suo modo di interpretare una scena di un film e quanti sani scambi di opinione si facevano! Ecco....
si parlava, una cosa che oggi sembra non si faccia più, perchè ci si isola nelle proprie stanze, ognuno a guardare quello che gli pare!   Comunicazione di servizio: Solo a me succede di non riuscire più a caricare le foto?

Leggi tutto l'articolo