Google: novità per Gmail

Ad aprile Gmail compie 5 anni e fa un regalo ai suoi utenti: il servizio sarà disponibile in 49 lingue e saranno aggiunti una serie di strumenti come quello che impedirà di inviare email per sbaglio.
Circa una decina le nuove applicazioni di Gmail, presentate a Bruxelles dallo staff europeo dell’azienda di Mountain View.
Già testate dagli utenti americani, tra le più apprezzate c’è il “tasto annulla”, che può riparare all’eventuale invio involontario di una email: entro sei secondi si può recuperare la missiva senza tracce per il destinatario.
E per evitare di inviare posta sconveniente sotto l’effetto di una bevuta, Google ha inventato una sistema che testa le facoltà mentali dell’utente: prima di confermare l’invio, Gmail chiede di risolvere cinque operazioni matematiche.
E solo se il risultato è giusto, procede con la spedizione.
Dal primo aprile, inoltre, la casella di posta sarà disponibile anche off line: se quindi siete sul treno, e avete dimenticato di stampare il biglietto elettronico, niente paura, perchè lo recupererete dal vostro pc portatile anche senza connessione ad internet.

Leggi tutto l'articolo