Google amplia la gamma Chromebook, presentati modelli Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, LG e Toshiba

Novità in arrivo per Mountain View.
Google amplia la famiglia dei Chromebook, i pc portatili dotati del suo sistema operativo Chrome OS, molto simili a netbook.
A San Francisco Big G ha svelato insieme a Intel nuovi modelli, di varie dimensioni e colori, realizzati da diversi produttori: Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, LG e Toshiba.
Prossimamente, ha annunciato il colosso di Mountain View, questi portatili avranno Google Now integrato e potranno far partire film e show tv di Google Play anche offline.
Su questi dispositivi Google porterà una nuova 'app' per Chrome: 'Play Movies' che permetterà agli utenti di guardare film e altri contenuti video attraverso Google Play online in streaming e anche offline.
Play Movies, ha detto Caesar Sengupta, vice president di Google, sarà disponibile ''fra poche settimane''.
Inoltre Google porterà nei prossimi giorni sui laptop Chromebook anche il supporto - con annessi comandi vocali - per Google Now, il servizio di Big G che suggerisce agli utenti degli smartphone e tablet informazioni di vario genere, dal meteo al traffico ai risultati della squadra preferita, in base al contesto e attraverso delle schede.
Tra i modelli svelati il Chromebook n20p e Thinkpad YOGA 11e di Lenovo che offrono l'opzione del 'touchscreen'.
Asus ha lanciato due nuovi portatili: ASUS C200 Chromebook (11'') e ASUS C300 Chromebook (13'').
Le nuove versioni di Dell Chromebook 11 e Acer C720 Chromebook integrano processore Intel Core i3.
Saranno disponibili negli Usa nei prossimi mesi.

Leggi tutto l'articolo