Grandi giganti gassosi come Giove ostacolano la formazione di pianeti tipo Terra?

Fonte: Carnegie Institution for Science da Staff Space Possono pianeti come Giove, fare evolvere  pianeti simili alla Terra?                                                                                         Giove e le sue quattro lune che sono a dimensioni di pianeta, chiamati i satelliti galileiani, sono stati fotografati da Voyager 1 e assemblati in questa foto collage.
Essi non sono in scala, ma sono nelle loro posizioni relative.                                                                                                                                                                Gli scienziati sono alla ricerca di pianeti simili alla Terra,continuando a ricercare nei pressi di pianeti simili a Giove.
Utilizzando i dati dalla missione Kepler della NASA, gli scienziati hanno individuato 63 candidati sistemi tipo Giove, ma al momento non hanno trovato alcuna prova del compagno di pianeti vicini.
La ricerca di pianeti simili alla Terra, è utile per cercare indizi e modelli che possono aiutare lo scienziato a restringere il ventaglio d tipi di sistemi in cui i pianeti potenzialmente abitabili hanno probabilità d’ essere scoperti.
Una nuova ricerca condotta da un team tra cui Alan Boss Carnegie restringe la ricerca di pianeti simili alla Terra vicino a pianeti simili a Giove.
Il loro lavoro indica che i primi movimenti di post-formazione di un caldo Giove, sono pianeti che probabilmente interrompono la formazione di pianeti simili alla Terra.                                                                                                                                                                                                  Il loro lavoro è stato pubblicato a  maggio dal Proceedings of National Academy of Sciences.
Il team era guidato da Jason Steffen del Centro per l'Astrofisica delle particelle del Fermilab, i dati utilizzati dalla missione Kepler della NASA a guardare i cosiddetti "Giove caldi ",  cioè quei pianeti circa delle dimensioni di Giove, pianeti con periodi orbitali di circa tre giorni.
Se un pianeta simile a Giove viene scoperto da un leggero offuscamento della luminosità della stella di questo sistema solare che [...]

Leggi tutto l'articolo