Grandi novità nel mondo Samsung!

di Amelia Russo Dopo il grande successo del Galaxy Tab e del Galaxy S, Samsung fa il bis e propone il Galaxy S II e il Tab 10.1 presentati in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio.
Iniziamo dal Samsung Galaxy S II basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
Le migliorie apportate a questa nuova versione includono una maggiore velocità di navigazione, semplicità di utilizzo e gestione ottimizzata delle applicazioni.
Come sempre uno dei punti di forza di questo smartphone è il display Super AMOLED Plus da 4,27’’ il quale è stato potenziato per la visualizzazione in outdoor.
Inoltre, aspetto fondamentale, questi miglioramenti del display non andranno ad aumentare il consumo della batteria.
Altra novità è l’integrazione di quattro nuovi social hub.
Il primo è “New Social Hub” che permette di visualizzare lo storico delle conversazioni, verificando lo status di IM e visualizzando sempre gli aggiornamenti dai social network preferiti.
“Readers Hub” invece permette di avere a portata di mano un catalogo di oltre 2,2 milioni di libri, più di 2.000 quotidiani globali e locali in 49 lingue e oltre 2.300 tra i più famosi magazine in 22 lingue.
Per gli amanti dei giochi è stato aggiunto “Game Hub” dove potrete trovare il meglio dei giochi per dispositivi mobile da Gameloft e Mobage.
Infine con il “Music Hub” potrete trasformare il vostro Galaxy S II in un jukebox con oltre 12 milioni di tracce musicali.
Per semplificare ulteriormente la vita degli utenti, Samsung presenta Kies air, per gestire direttamente da PC i contenuti del proprio smartphone, scaricare le fotografie scattate con la fotocamera integrata (8MP), ascoltare musica, controllare le chiamate perse e inviare messaggi.
Inoltre, per garantire una connettività ancora più avanzata Wi-Fi Direct permette agli utenti di collegarsi a PC e stampanti wireless senza bisogno di punti di accesso.
Il Live Panel, anche questo è nuovo, è un servizio che aggrega contenuti web, applicazioni e aggiornamenti dai social network all’interno di un’unica schermata principale e completamente personalizzabile.
Il design è molto simile al predecessore, il peso è di soli 117 grammi e la memoria di 8GB (espandibile con microSD fino a 32GB).
Che dire… Il Galaxy S era già un gioiello di tecnologia e design, questo non può che eguagliare il suo fratello maggiore!

Leggi tutto l'articolo