Guida agli utenti dell'Agcom

da Aduc - di Deborah Bianchi In data 20 gennaio 2011 AGCOM ha pubblicato una guida per aiutare gli utenti a districarsi nel mare magnum del mercato delle comunicazioni elettroniche.
La guida si intitola: “I diritti dei consumatori nel mercato dei servizi di comunicazione elettronica”.
Si trattano 6 aree: le comunicazioni elettroniche, la trasparenza nell’offerta, i servizi di postazione fissa, la televisione a pagamento e la tutela dell’utenza. L’area per noi di maggior interesse è quella dedicata alla tutela dell’utenza.
In particolare in questa sede viene trattato l’istituto del reclamo per iniziare a capire come deve muoversi l’utente vittima di disservizi o di conteggi esosi in bolletta.
Viene segnalata altresì l’esistenza a partire dal 2009 del Call Center AGCOM per orientare il consumatore in caso di bisogno.
Il Reclamo.
Il reclamo è una richiesta rivolta all’operatore per segnalare un disservizio oppure per risolvere una questione relativa ai costi.

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