Guida alla manutenzione standard del computer

Guida per la manutenzione standard del computer “Fare programmi oggi è una corsa tra gli ingegneri del software che si sforzano a sviluppare programmi sempre più a prova di idiota, e l'Universo che si sforza a produrre idioti sempre più grossi.
Per ora l'Universo sta nettamente vincendo.” Smettila di regalare punti all'universo leggiti questa guida ________________________________________________________________________________ Antivirus L'uso di un antivirus è indispensabile per il corretto funzionamento del computer soprattutto sotto sistema windows.
Antivirus consigliatato: Avast! Home Antivirus.
Altro: Registrazione obbligatoria.
Caratteristiche Avast :Protezione assoluta contro i malware .Le funzioni includono protezione ANTI-SPYWARE, certificata dal West Coast Labs, per proteggere dalle minacce degli ultimi spyware e rilevamento ANTI-ROOTKIT incluso nel motore di scansione.
Basato sulla tecnologia all'avanguardia GMER, avast! antivirus è ora in grado di rilevare le infezioni rootkit.
Non occorre alcun acquisto aggiuntivo.
Home page Avast: http://www.avast.com/ita/ Pagina di download: http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html link diretto x download : http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe Pagina di registrazione : http://www.avast.com/ita/home-registration.php Guida all'uso e all'istallazione basi: Una volta installato avast funziona in maniera autonoma.
Guida completa by xray.it : http://www.xraysite.it/avast_guida.htm ________________________________________________________________________________ Antispyware L'antispyware non è un elemento fondamentale ma specialmente nel caso si abbia un antivirus gratuito migliora considerevolmente il livello di sicurezza del computer.
Antispyware consigliato: SpyBot – search & destroy.
Altro: Aggiornamenti manuali tramite apposito strumento del programma.
Per averlo in italiano è sufficiente scaricare gli appositi aggiornamenti.
Caratteristiche Antyspyware: Spybot - Search & Destroy riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora.
Lo spyware traccia silenziosamente le abitudini di navigazione dell'utente, per crearne un profilo commerciale che, a sua insaputa, viene trasmesso ai compilatori e venduto alle aziende pubblicitarie.
Se ci si accorge di nuove barre strumenti in Internet Explorer, che non sono state installate intenzionalmente, se il browser si blocca inspiegabilmente oppure se la pagina iniziale viene "dirottata" (o modificata a vostra insaputa), molto [...]

Leggi tutto l'articolo