HA SEI VOLTI IL SEDUTTORE: L' AMANTE PIÙ PERICOLOSO È L' UOMO PASSEROTTO CHE PUNTA SULL' ISTINTO MATERNO

IDENTIKIT  DEL PLAYBOY , UOMO PASSEROTTO, UOMO COLIBRÌ, UOMO LEONE, UOMO ORSO, UOMO GALLO, UOMO AQUILA Esiste ancora l' amante latino? Alcuni sicuramente sì.  Tra questi ultimi  si può elaborare  la  tipologia dell’odierno  seduttore secondo parametri che stanno a metà tra psicologia ed etologia.
Il maschio più pericoloso è: L' UOMO PASSEROTTO, colui che stimolando nella donna il suo istinto materno la lega indissolubilmente a sé  con tutto ciò che ne deriva.
Seguono: L' UOMO ORSO, solitario e giocherellone, goloso e istintivo, difficile da costringere a una convivenza borghese; L' UOMO COLIBRÌ che colpisce e fugge lasciando dietro di sé  una scia di cuori infranti e gravidanze indesiderate; L' UOMO LEONE, egocentrico e sessuomane, restio a ogni forma di tenerezza; L' UOMO GALLO che si vanta di inesistenti conquiste pur di sentirsi al centro dell' attenzione; L' UOMO AQUILA, ottimo padre, ma noiosissimo compagno di strada per una donna che non esaurisca la sua femminilità nella voglia di essere madre.

Leggi tutto l'articolo