HALLOWEENIGHT > AL CINEMA > LE SAGHE > TWILIGHT

"Le costole sono le ellissi chiuse dei pianeti, con il punto focale nello sterno, il centro bianco della fotografia. I polmoni sono le ombre grigie della via lattea contro la nera schermatura di piombo dello spazio celeste. Il profilo scuro del cuore è la nube di cenere del sole spento. Le iperboli annebbiate delle viscere sono gli asteroidi sfuggiti all'orbita, i vagabondi dello spazio, la polvere cosmica dispersa." (Peter Hoeg, "Il Senso di Smilla per la Neve")
"E mentre (ti) guardo, vorrei sapere quali sentieri percorrono i tuoi piedi di sogno quali reami spettrali vedi con gli occhi chiusi a me e al mondo ... Quali paure distraggono la tua mente e il tuo cuore e fanno stillare il sudore dalla tua fronte?" (Stephen King, Pet Sematary)
"...e ci fu di nuovo un firmamento e un vento ed un bagliore di luce purpurea negli occhi del sognatore che precipitava, c'erano dèi e presenze e volontà. Bellezza e cattiveria e l'urlo della notte malvagia privata della sua preda." (H.P. Lovecraft, To...

Leggi tutto l'articolo