HALLOWEENIGHT > LEGGENDE > ÆNIGMA > RITI E ALCHIMIE > VOODOO

"E ora sono io insieme benedetto e maledetto, perchè adesso possiedo le chiavi del Regno dei Cieli. Perdonerò chi merita la salvezza, dannerò chi ha dannato se stesso imparerò a vivere dopo che l'amore è morto… Io sono il Mangia Peccati..." (Tratto dal Film "La Setta dei Dannati")
"Io non sono più che l'ombra di un'ombra che si contorce in mani che non sono mani che rotea cieca oltre le spettrali notti di questo putrescente cimitero dell'Universo..." (H.P. Lovecraft, Nyarlathotep)
"E mentre (ti) guardo, vorrei sapere quali sentieri percorrono i tuoi piedi di sogno quali reami spettrali vedi con gli occhi chiusi a me e al mondo ...Quali paure distraggono la tua mente e il tuo cuore e fanno stillare il sudore dalla tua fronte?" (H.P. Lovecraft, To a Dreamer)
Il moderno Vudù è la derivazione di una delle religioni più antiche del mondo, presente in Africa sin dai primordi della civiltà umana; alcuni studiosi ritengono che la religione vuduista antica risalga addirittura a diecimila anni f...

Leggi tutto l'articolo