HALLOWEENIGHT > TOP SECRET > RES GESTÆ > MISTERI D'ITALIA > VENETO

"Nel vuoto insensato il demone mi portò oltre i grappoli luminosi dello spazio finito, finché davanti a me non ci furono né il tempo né la materia ma solo caos, senza forma o luogo." (H.P. Lovecraft, Fungi From Yuggoth, XXXII)
"Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere ma con il volgere dei millenni anche la morte puo' morire..." (H.P. Lovecraft)
"E ora sono io insieme benedetto e maledetto, perchè adesso possiedo le chiavi del Regno dei Cieli. Perdonerò chi merita la salvezza, dannerò chi ha dannato se stesso imparerò a vivere dopo che l'amore è morto… Io sono il Mangia Peccati..." (Tratto dal Film "La Setta dei Dannati")
VICENZA > LA "ROTONDA" C'è una villa a Vicenza alquanto misteriosa: è stata progettata da Andrea Palladio nel 1545 ed é chiamata "la Rotonda" perché all'interno vi è una sala circolare e sopra di essa è stata costruita una cupola, che fu posata da un allievo del Palladio, dopo la morte del maestro. La struttura di questa casa è particolare poiché coesistono sia ...

Leggi tutto l'articolo