HAYAO MIYAZAKI: PRONTO A REALIZZARE UN NUOVO FILM da blog.emp-online..it

14 novembre 2016 Dopo che il regista giapponese Hayao Miyazaki aveva dichiarato nel settembre 2013 di non volersi più impegnare in lungometraggi ma dedicarsi esclusivamente alla realizzazioni di cortometraggi per il museo dello Studio Ghibli a Tokio, molti fan avevano perso la speranza di poter rivedere sul grande schermo nuovi capolavori che potessero competere con  Lupin III: Il Castello di Cagliostro, Il Porco Rosso, La Città Incantata, Totoro.
Ma come spesso capita, nulla è per sempre e durante un’intervista sul canale giapponese NHK, Miyazaki ha dichiarato la propria volontà di dirigere un nuovo film.
Il ritorno di fiamma per i lungometraggi sarebbe scattato durante la lavorazione del corto Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro), il primo realizzato in CGI che sarà proiettato l’anno prossimo al museo dello Studio Ghibli.
Sulla trama e sui tempi di realizzazione e pubblicazioni siamo ancora in alto mare e l’utilizzo del condizionale è d’obbligo vista anche la veneranda età di Miyazaki.
La speranza sarebbe quella di completarlo per il 2020, anno in cui il Giappone ospiterà le prossime Olimpiadi, nel frattempo il regista avrebbe già iniziato a lavorare ai personaggi, all’animazione e allo storyboard, sebbene non ci sia ancora l’autorizzazione a procedere.
Non ci resta che attendere gli sviluppi di questo piacevole ripensamento.
Tutto il merchandise legato al mondo degli anime su EMP Mailoreder Italia.

Leggi tutto l'articolo