Hai passione per la moda ma non puoi frequentare un corso tutti i giorni? Ecco i corsi intensivi di Accademia Costume e moda!

Dal 28 febbraio 2015 partiranno i nuovi Corsi Intensivi di Accademia Costume & Moda di Roma, appositamente pensati per tutti coloro che, lavorando, hanno a disposizione unicamente il fine settimana per la formazione.
Fashion Marketing and Advertising, Disegno e Prototipazione Borse e Scarpe, Visual Merchandising e Modellistica Abbigliamento 3D: ecco i quattro corsi, della durata di 90 ore, che si svolgeranno il sabato e che presentano un percorso improntato a sapere e saper fare.
Corsi, dunque, professionalizzanti e qualificanti.
Qualche informazione in più sui corsi intensivi dell’ Accademia Costume e Moda di Roma Il corso intensivo di Fashion Marketing & Advertising si terrà tutti i sabati (tranne il 4 e il 25 aprile) dal 28 febbraio al 30 maggio compresi, dalle 9 alle 18.
Frequentare questo Corso Intensivo, significa essere interessati ad acquisire conoscenze teoriche e pratiche sulla gestione di aziende e brand di moda, con un focus particolare sugli aspetti della commercializzazione, del branding, dell’advertising e della comunicazione integrata di moda.
Tale corso professionalizzante permetterà di operare tanto con brand che operano nel settore del lusso quanto con realtà artigianali, tanto sui mercati nazionali che su quelli internazionali.
Il corso, quindi, è diretto a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera professionale come Brand Manager, Marketing Manager o Communication Manager di prodotti, linee o brand di moda.
Il corso intensivo di Disegno e Prototipazione Borse e Scarpe, come il precedente, si svolge il sabato, dalle 9 alle 18 ed è rivolto a diplomati o laureati in area moda e design che vogliono approfondire le conoscenze di progettazione e realizzazione diretta di accessori moda (borse e scarpe).
Il corso intensivo, che presenta una forte componente pratica, forma professionisti nel settore borse e scarpe: professionisti che saranno in grado di preparare collezioni complete a partire da cartamodelli 3D basando il proprio lavoro sia sulle conoscenze tecniche e stilistiche ottenute durante i laboratori, che sugli argomenti trattati in sede teorica, in cui verranno forniti gli strumenti per un’analisi approfondita delle tendenze della moda nel campo degli accessori.
Sempre in campo teorico, verranno forniti gli strumenti di ricerca per la creazione delle collezioni degli accessori tramite l’individuazione di tessuti, colori e materiali di tendenza per interpretare lo stile delle varie Maison di Moda, progettando collezioni menswear e womenswear ad hoc.
Il Corso Intensivo in Visual [...]

Leggi tutto l'articolo