Hairspray!!!

I giorni passano lenti..sono gli ultimi giorni di totale libertà..vado quasi sempre a Milano per cercare di capire qualcosa in più sulla vita universitaria ma senza successo..troppe incognite.
Forse finchè non inizio a frequentare questi dubbi non verranno soddisfatti..guardo gli orari,cerco di organizzarmi,faccio schemini sulle materie,segno i nomi degli insegnanti...ma per ora..a che serve? Sono andata al cinema a vedere "Hairspray"..è un film FA-VO-LO-SO!Il più bello visto in questi mesi..non solo è un movie allegro e colorato,non solo gli attori sono bravissimi cantanti,attori e ballerini(cosa rara visto che ora come ora chiunque diventa famoso),non solo uno dei protagonisti è Zac Efron,non solo il cast è fenomenale ma il film è soprattutto una denuncia e un inno alla diversità.
Vengono,infatti,rappresentate due tematiche importanti:l'eccessiva magrezza e bellezza legata al mondo dello spettacolo che "taglia le ali"alle persone in carne o non bellissime ma ricche di talento,e la diversità delle persone di colore le quali negli anni '60 cercavano in tutti i modi di farsi spazio nella mente bigotta e ingiusta delle persone che non riusciva ad accettarli.
Quanti passi in avanti abbiamo fatto?! Bè..a mio avviso pochissimi..le modelle e le donne dello spettacolo sono sempre(quasi)tutte anoressiche o completamente rifatte,e le persone diverse(non solo per il colore della pelle,ma anche gli omosessuali o i transessuali per esempio)non sono ancora completamente accettati o vengono stereotipati.
Per quanto riguarda il film la colonna sonora è bellissima le canzoni sono ritmate e le voci degli attori superbe,Michelle Pfeiffer canta benissimo,non l avrei mai detto.
La vera star è ovviamente John Travolta,che veste i panni della madre della giovane protagonista Stacey,fa morire dalle risate.
ANDATE A VEDERLO!!                                                                                                        Babi

Leggi tutto l'articolo