Hamilton si impone nel GP della Cina

Non tende in alcun modo ad arrestarsi il trend positivo della Mercedes in questo campionato di F1 2014: anche nell’appuntamento del GP della Cina, infatti, la scuderia tedesca ha conquistato il primo e il secondo posto sul podio, grazie ad Hamilton ed a Rosberg.
Grazie a una pole e a una partenza perfetta, per Lewis Hamilton non è stato difficile conquistare il successo: l’inglese ha chiuso al primo posto a 1.33’28”338, dietro a cui si è piazzato appunto Rosberg a 1.33’46”400, seguito quindi da Fernando Alonso, terzo, a 1.33’51”942.
Ancora una volta sono rimasti in sordina sia Kimi Raikkonen sia Sebastian Vettel: il primo ha chiuso il GP ottavo, mentre il secondo ha ottenuto solo un quinto posto.
Il vantaggio nella classifica di Formula F1 comincia a farsi sentire, con Rosberg ancora primo a 79 punti, Hamilton secondo a 75 e staccato di ben 34 punti Fernando Alonso.
Ancora più rilevante il distacco nella classifica costruttori, con la Mercedes a 154 punti, frutto di un dominio incontrastato in tutti i gran premi finora disputati, ed una Red Bull seconda staccatissima a 57 punti.
by Davide Micheli

Leggi tutto l'articolo