Harry e Meghan, i figli non avranno lo stesso cognome dei cuginetti: ecco perché

Harry e Meghan annunceranno presto l'attesa di un figlio? Le voci si rincorrono, ma non c'è niente di certo, tranne una cosa. L'eventuale nascituro, infatti, non avrà lo stesso cognome dei suoi cugini carnali, ovvero George, Charlotte e Louis, i tre figli di William, il fratello di Harry, e di sua moglie Kate.
Il motivo è molto semplice: anche se Harry e William, essendo fratelli, ovviamente hanno lo stesso cognome, questo non si trasmetterà ai figli di entrambi. Lo stabilisce, come spiega MarieClaire.com, una regola della famiglia reale britannica, per cui il cognome dei figli deve necessariamente derivare dal titolo nobiliare dei genitori.
Su tutti i documenti ufficiali, e in quelli pubblici, i figli di William e Kate portano un solo cognome: Cambridge. Questo perché, dopo il matrimonio, William e sua moglie sono diventati i duchi di Cambridge. Lo stesso destino era toccato a Harry e William, il cui cognome derivava dal titolo nobiliare dei loro genitori, Carlo e Diana: Wales. Stessa...

Leggi tutto l'articolo