Hoka Shoes: e il trail runner “mette le ali”

“Now it is time to Hoka Oneone”.
Da questo slogan nasce Hoka OnOne, una novità nel mondo del trail running che merita uno sguardo più da vicino.
Nata dalla grande esperienza di Christophe Aubonnet, questa azienda francese si presenta al mercato con un concetto innovativo e di rottura sul passato.
Con grande coraggio si ribalta il concetto di sensibilità del piede a contatto con lo sterrato: se preferite una Mountain Bike ben ammortizzata, perchè dovreste preferire una scarpa meno ammortizzata di un'altra? Detta forse in maniera molto semplice, ma un concetto chiaro che evidenzia il concept su cui è nato il brand Hoka (curioso anche il nome dell'azienda, nato da un episodio accaduto durante un’adventure race sui pendii dell’Etna...
leggete l'intervista rilasciata a Outdoor Magazine dal fondatore dell'azienda che vi riportiamo qui sotto, è sicuramente molto interessante).
E la grande esperienza di tutto il team che lavora per l'azienda è un ingrediente molto importante per aspettarsi grandi risultati da questo nuovo progetto.
La distribuzione di Hoke in Italia è affidata alla ABC Distribution, azienda trentina di proprietà di un certo Alberto Penne, uno che vive di pane a trail running: ex sales manager di Salomon Italia e grande runner off-road praticante, conosce Christophe durante la finale mondiale della X-Adventure in Sicilia nel 2000, e da subito inizia una grande collaborazione che sta portando alla luce i primi modelli di Hoka OneOne.
Le scarpe Hoka si differenziano subito per il profilo della loro intersuola e per la superficie oversize della pianta: sviluppata inizialmente per garantire performance di altissimo livello nella fase di discesa, il design particolare le permette di avere anche un'ottima risposta anche durante la salita.
Il peso ridotto, l'ammortizzazione extra offerta dalla particolare EVA utilizzata (30% più soffice) e il design da 40 mm.
della suola le permettono di offrire un grande comfort al piede dell'atleta.
Per le caratteristiche tecniche del loro modello di punta (la Mafate Low) date un'occhiata alla pagina del nostro webstore a questo link: http://www.piusport.com/it-it/store/rs/-/HOKA/Tutte-le-Categorie.aspx I primi feedback ricevuto sono molto interessanti: grande comodità, buona risposta anche in salita, protezione totale ed estrema velocità per le discese.
Secondo i primi runners che hanno provato questa novità va posta attenzione alla misura (la calzata è piccola, simile ale Nike) e bisogna abituarsi alla superficie extra della suola e allo spessore maggiore [...]

Leggi tutto l'articolo