Htc segue le orme di Apple con l'HTC Bolt

Ancora una volta, Apple fa da apriporte alle mode del momento e così iniziamo già a notare che il connettore senza jack da 3.5 millimetri ha conquistato qualcuno: stiamo parlando dell'azienda taiwanese dell'HTC.
Il celebre brand di telefonia, difatti, ha deciso che con il suo nuovo smartphone HTC Bolt saranno proprio proposte le cuffiette senza filo che oramai abbiamo connesso visivamente al nuovo iPhone 7.
Ciò significa che per ascoltare la musica in cuffia od utilizzare gli auricolari sarà necessario servirsi del connettore USB Type-C, stesso strumento che si presenta assai utile per collegare il telefonino al caricabatteria oppure al proprio computer.
Purtroppo questa proposta non arriverà almeno per ora in Italia: difatti, sarà destinato agli Stati Uniti e in particolare agli operatori Sprint ad un prezzo molto interessante: il costo di lancio è pari a 599 dollari.
Il nuovo cellulare HTC si presenta ai nostri occhi con un ampio display da 5.5 pollici QHD ed è stato equipaggiato con un processore Snapdragon 810.
Per quanto riguarda la RAM si parla di 3 GB e 32 GB di memoria interna che può essere espansa.
Passando alla parte della fotografia, questo telefonino è stato realizzato con una fotocamera da 16 Megapixel f/2.0 e stabilizzatore ottico OIS; non manca neppure il doppio flash Led ed è possibile anche realizzare dei meravigliosi video in 4k E IN 120 fps.
Anche nella zona frontale è stata posizionata una fotocamera da 8 Megapixel ed un sensore d'impronte digitali sistemato sul tasto home.
La batteria del nuovo smartphone HTC è da 3200 mAH ed il telefonino è stato pure realizzato con la Quick Charge 2.0 che permette di rimettere in uso velocemente il proprio dispositivo mobile.
Un'altra caratteristica molto interessante per coloro che lavorano e girano spesso con il proprio smartphone in tasca è il peso: questo telefonino supera la media del peso dei classici smartphone, giacché pesa 174 grammi.
Ad ogni modo è stato certificato IP57 ed è anche in grado di resistere agli schizzi d'acqua.
Quindi, nel caso sbadatamente dovesse schizzare dell'acqua dal vostro bicchiere sul display dell'HTC Bolt, non preoccupatevi, perché non l'avrete perduto.
Se siete interessati all'acquisto di questo telefonino non potrete far altro che recarvi negli States: magari potrete approfittarne se, durante le feste di Natale o di Capodanno partirete proprio per l'America.
In questo modo, riuscirete a portare a casa il nuovo telefonino HTC Bolt che, per il momento non è stato dichiarato come disponibile sul mercato italiano.

Leggi tutto l'articolo