I'm In Love With Melman, Melman I Love You

decido che nessuno mi può sorpassare mentre ascolto I like To Move It dei Real2Real, reduce della visione multipla di Madagascar...e quello che mi chiedo è perchè continuino a fare cartoni animati per adulti.
Quando ero piccola io andava di moda La bella e La Bestia.
Mi accompagnò al cinema mio padre un pomeriggio vicino a natale e non trovammo nemmeno 2 posti vicini per mettersi a sedere.
Era un cartone animato noioso, drammatico, piagnucoloso e l'unica cosa che poteva vagamente essere divertente era la tazzina/bambino.
Per il resto Belle cantava da mattina a sera e mio padre avrebbe voluto uccidersi piuttosto che starla a sentire...in effetti io dovevo avere circa 11 anni...era il 94 magari...e i real 2 Real uscivano con I like To Move It...e intanto l'unica cosa che mi domandavo era: quando cresco?..Il Re Leone ha avuto il suo momento di gloria con Hakuna Matata cantata dal Pumbaa e Timoon, ragazzi simpatici, dopotutto.
Con Aladdin la storia era forse meno sentimentale e il genio tirava un pò su la situazione....mi sono persa Pocahontas, il gobbo di notre dame e non so quanti altri cartoni di natale...poi sono arrivati a Bug's Life e Z la formica...non so in base a quali criteri fu scelto Z la formica...il mondo iniziava già a cambiare...i disegni, le storie e i personaggi, soprattutto.
Ebbene, da quegli anni in poi i cartoni animati sono diventati per adulti.
Gli Incredibili, L' Era Glaciale, Monsters & Co.
...
e adesso...Madagascar...chi è il bambino di 8 anni che riconosce la citazione di AmericanBeauty quando Alex il Leone sogna le bistecche che lo ricoprono?Chi è che conosce I like To Move It??Quale bambino di 8 anni sa cos'è un convegno sull'anarchia sociale???....come del resto La Fabbrica Di Cioccolato..quanti dei bambini che avevo intorno al cinema hanno visto 2001 odissea nello spazio?!nessuno, ma è ovvio!!a me lo fece vedere mio padre che avrò avuto 12 anni ed è stato un trauma....certo meglio delle Winx deve essere stato.....mi piace se ti muovi!mi piace se ti muovi!mi piace qual che muovi!e allora...MUOVI!quindi: evviva i cartoni animati da cinema per adulti

Leggi tutto l'articolo