I 100 morti silenziosi

Le agenzie internazionali fanno sapere oggi che in Iraq muoionoi in media 100 civili al giorno.
Cento persone ogni 24 ore la cui vita è spazzata via.
Questi numeri sono riferiti - fanno sapere le agenzie - solo ed esclusivamente ad attentati, i morti per mancanza di farmaci, per epidemie, fame e cosi via quelli non sono conteggiati.
Cento persone al giorno, riuscite ad immaginarlo voi? Cento persone al giorno morte per cosa? La stima arriva a pochi giorni dal rapporto del Senato americano, si legga bene Senato americano no agenzia sui diritti umani.
Il Senato americano ha tolto il veto su parte di un documento che verrà presentato in toto solo dopo le elezioni di medio termine degli Usa.
Si fa sapere che il veto è stato tolto sulle parti meno scabrose.
Bene cosa si ci dice il Senato Americano? Il Senato americano ci fa sapere che non c'era alcuna prova di presunti legami fra Saddam Hussein e Bin Laden, anzi stando al rapporto della Cia, il dittatore irakeno non aveva nessuna intenzione di aiutare il principe del terrore, spaventato com'era che un'escalation del terrorismo potesse minare il suo potere.
Cos'altro ci fa sapere il Senato americano? Ci fa sapere che in Iraq non c'erano armi di distruzioni di massa, nè le componenti di base per creare un ordigno nucleare.
Queste tre sono state le tre motivazioni con cui gli Usa hanno attaccato l'Iraq, uccidendo, si uccidendo perchè a questo punto la responsabilità è soltanto loro, ben 30mila civili irakeni in meno di tre anni e condannando 100 civili a morire ogni giorno.
Scusatemi ma se queste sono le parti meno scabrose quali sono quelle scabrose??? Cosa c'è di più scabroso dell'uccisione pre meditata, a questo punto Mr President Bush per me lei è accusabile di omicidio premeditato, di 30mila civili irakeni???? Cosa c'è più scabroso di una morte assurda ordita con la menzogna??? Devo aspettarmi di leggere di peggio??? Non so se reggerei.......Lo scorso 11 settembre, Bush ha richiamato tutti a restar uniti contro il terrorismo.
Siamo tutti uniti, Mr Bush, ma uniti per far cosa? Per invadere qualche altro Paese andando contro tutte le leggi di diritto internazionale? Uniti per far cosa Mr Bush per raccontare altre bugie ai pecoroni occidentali che noi tutti siamo??? Uniti per cosa Mr Bush, ce lo spieghi.
E se ne è capace mi spieghi anche come è possibile che la sua priorità sia prendere Bind Laden, quando lei lo scorso 7 luglio ha smantellato l'unità speciale della Cia che aveva come preciso compito quello di prendere il suo nemico number 1.
Ci spieghi cosa stiamo [...]

Leggi tutto l'articolo