I DIRITTI DEL TURISTA NEGLI ALBERGHI E RISTORANTI

                    
 
  
Curriculum Vitae 
Napoli On Line       
Interessi
 
Firma il guestbook!
Leggi il guestbook!
 
 
 
 
I DIRITTI DEL TURISTA NEGLI ALBERGHI E RISTORANTI   
CONTRATTO D'ALBERGO
Scelta e  prenotazione
Caparra
Diritti del cliente
Doveri del cliente
Responsabilità dell'albergatore
Doveri del cliente in caso di furto
 
Gli alberghi, secondo la definizione del l'art. 6 della legge quadro sul turismo (n. 217 del 1983) "sono esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, che forniscono alloggio, eventualmente vitto ed altri servizi accessori, in camere ubicate in uno o più stabili o in parti di stabile". L'articolo 7 della stessa legge dispone che vi siano 5 classi di alberghi contrassegnati in ordine decrescente - da 5,4,3,2 e 1 stella. Gli alberghi contrassegnati con 5 stelle assumono la denominazione aggiuntiva "lusso" quando siano in possesso degli standards tipici degli esercizi di classe internazionale.
Alla classificazione egli alberghi in una o più s...

Leggi tutto l'articolo