I DISCHI

Ciao ragazze! Nel forum ufficiale c'è una discussione riguardo ai premi in cui ci chiediamo se i Tokio Hotel meritano il disco d''oro, di platino, d'argento ecc..
ec..
Ho fatto una ricerca e su wikipedia ho trovato questo: Certificazione delle vendite dei dischi musicali:click!!! La certificazione delle vendite di dischi musicali è un sistema di certificazione attraverso cui si può stabilire se un disco abbia venduto una nota quantità di copie.
Recentemente è stato esteso il sistema di certificazione anche alle vendite online, includendo quindi i pezzi scaricati da Internet.
  A partire dal metodo utilizzato dall'ente statunitense dedito a questo impiego, la RIAA, molti paesi hanno adottato come premi più comuni il disco d'oro e il disco di platino, mentre sono meno comuni il disco d'argento e il disco di diamante.
La quantità minima di copie vendute per aggiudicarsi un dato premio varia di paese in paese, a seconda della popolazione del territorio e altri parametri.
Quindi!! Se ho capito coeme funziona la tabella qui in italia è così: Per gli Album: L'Argento se fanno 20.000 vendite L'Oro per 40.000 vendite Il Platino per 80.000 vendite Il Diamante per 400.000 vendite Per i Singoli: L'Oro per 10.000 vendite Il Platino per 20.000 vendite Musica digitale (comprata via internet) Il Platino per 50.000 Ora mi sorge una domana, quante vendite hanno fatto i Tokio Hotel qui in Italia? Monsoon e Ready, set, Go! sono state sempre al primo posto su TRL, L'album Scream al primo posto in Super Power Chart e però è al secondo posto nella classifica delle vendite.
Dove si vede la classifica delle vendite? C'è qualche fan all'ascolto che mi sa rispondere? Grazie.

Leggi tutto l'articolo