I Grillini ora vogliono Snowden! I bambinoni...

...perchè, loro, giocano sempre, e a loro piace, particolarmente, perché credono di fare seriamente, credono di fare politica, e si divertono pure un mondo! Hanno l'assillo, ormai, di dimostrare che loro sono diversi, dai vecchi politici corrotti ed incapaci, da tutto quello che è ordine precostituito che, perciò solo, deve essere comunque abbattuto.
Fanno di tutto per mostrarsi novità, nuovo modo di pensare, di agire, di rapportarsi.  Ne sparano una dietro l'altra, completamente inesperti e, peggio, anche ignoranti, dell cosa politica e non solo.
Sorprendono per tanta stranezza, e, spesso, agli occhi dei più indifesi, dei più disperati, appaiono la speranza del "mai successo prima", che, tutto sommato, affascina perchè quello già successo non è stato bene, non li ha aiutati.
Adesso ritengono di aver trovato l'occasione per essere al centro, per sfidare il buonsenso generale, per scandalizzare e comunque incuriosire.
Adesso vogliono Snowden! Vogliono che l'Italia, per loro somma iniziativa, accolga la richiesta di asilo del più ricercato degli Stati Uniti, perché ritenuto nemico pubblico numero uno! Nessuna nazione ha accolto l'appello del personaggio in questione, perchè questi è la grana per eccellenza, la bomba atomica che gli USA temono e vogliono neutralizzare ad ogni costo! Ma i grillini mostrano di volere, potere, sfidare gli americani! E magari trovano anche quelli che li ammirano per tanto coraggio (l'imbecillità può confondersi col coraggio!), che li applaudono come novello Davide contro il truce Golia! E non è detto che qualche giornalista, qualche intellettuale, qualche specialista psicologico, sociologico, di quelli che presenziano i talk show nostrani, non trovino occasione per disquisire, facce compunte e concentrate, a dimostrazione che i Grillini sono bambinoni, ma i nostri pensatori massimi sono emeriti collioni!...

Leggi tutto l'articolo