I Guns N’ Roses sorprendono tutti con il nuovo "Locked N’ Loaded"

A 31 anni di distanza dall’uscita di quello che è considerato uno degli album più importanti della storia del rock, i Guns N’ Roses sorprendono tutti annunciando la pubblicazione della ristampa di “Appetite For Destruction”.
La versione deluxe del capolavoro della band di Axl Rose si intitola “Appetite For Destruction – Locked N’ Loaded” e sarà disponibile dal 29 giugno.
La notizia è stata anticipata dal lancio di un nuovo sito internet dei Guns, con un conto alla rovescia fino alla mezzanotte di venerdì 4 maggio, con la scritta “Destruction sta arrivando”.
Ecco quindi svelato l’arcano: un cofanetto esclusivo in legno massello con 4 CD e 7 LP, per un totale di 73 canzoni, di cui 49 inedite.
“Appetite For Destruction” sarà rimasterizzato completamente dai nastri analogici originali e sarà stampato su 2 LP.
Ci sarà tanto materiale inedito, sia audio che video, tra cui i primi demo per l’album, versioni acustiche, registrazioni di prove e di live.
Nel box, anche un libro fotografico di 96 pagine, 12 illustrazioni litografiche e tanti oggetti da collezione per i fan.
Il cofanetto sarà disponibile anche in altre versioni: la Super Deluxe Edition composta da 4 CD + 1 Bluray Audio e un libro di 96 pagine con foto inedite dall’archivio personale di Axl Rose, la Deluxe Edition con 2 CD, l’edizione in 2 LP da 180 grammi e la versione da 1 CD rimasterizzato, oltre alle versioni digitali per lo streaming e il download.
Nel link sul sito è presente anche un mappamondo con alcuni puntini viola illuminati, che forse rappresentano tutti i punti dove sarà possibile acquistare l’edizione speciale “Locked N’ Loaded”.
Per l’Italia, i puntini sono posizionati a Milano, su Piazza del Duomo e Galleria Vittorio Emanuele II e a Roma, alla Stazione Termini.
Intanto, i fan italiani dei Guns N’ Roses potranno ascoltare dal vivo la band il 15 giugno a Firenze Rocks.
“Appetite For Destruction” è il primo album della band di Axl Rose e Slash, che portò i Guns N’ Roses ad avere un successo internazionale clamoroso.
L’album ha venduto circa 30 milioni di copie in tutto il mondo e ancora oggi è uno degli album di debutto più venduti di sempre.

Leggi tutto l'articolo