I MARVEL STUDIOS HANNO INTENZIONE DI REALIZZARE 'IRON MAN 4' SENZA RDJ?!?

Christopher Townsend è da anni il supervisore degli effetti speciali per i maggiori successi al botteghino: da "Iron Man 3" alla saga di "Star Wars" (in arrivo "Il Risveglio della Forza") passando per "Percy Jackson" e "Captain America" (in attesa di "Civil War").
È stato chiamato a vagliare anche la post produzione di "Avengers: Age of Ultron" (leggi la recensione del film), il cinecomic Marvel che assieme ad "Ant-Man" ha chiuso la Fase 2 della Casa delle Idee al cinema.
Intervistato in esclusiva da melty, Townsend ha parlato degli effetti visivi del film diretto da Joss Whedon e rivelato alcuni aneddoti sui progetti futuri del Marvel Cinematic Universe che lo vedranno coinvolto, a partire da "Guardiani della Galassia 2", l'atteso sequel delle avventure di Star-Lord e soci.
Ma il mago della CGI ha svelato anche qualche retroscena sugli effetti speciali di "Avengers: Age of Ultron" e ci ha regalato uno scoop incredibile: "Iron Man 4" si farà, con o senza Robert Downey Jr.
(ferito sul set di "Captain America: Civil War"), colui che finora è stato Tony Stark sul grande schermo (e anche un pò nella vita).
Dunque la Marvel ha in cantiere il quarto episodio sull'uomo di ferro, nonostante il progetto non figuri nel calendario ufficiale rilasciato dalla major, il quale verrà chiuso dalla seconda parte di "Avengers: Infinity War" .
Ecco quanto dichiarato da Chris Townsend, supervisore degli effetti speciali di "Avengers: Age of Ultron": Qual è stata la scena più impegnativa di "Avengers: Age of Ultron"? C.T.
- "Senza dubbio le scene d'azione di Occhio di Falco.
Il personaggio ha raggiunto una certa importanza in 'Avengers: Age of Ultron', per cui le sue scene sono più spettacolari.
Avevamo bisogno quindi che gli effetti speciali fossero incredibili e il più possibilmente realistici.
L'intero film ha rappresentato una sfida per me, ma le scene di Occhio di Falco sono state le più complesse”.
Quale attore ha avuto maggiore difficoltà a girare col green screen? C.T.
- "Tutti gli attori sono stati incredibilmente bravi! E' stato difficile per loro cercare di rappresentare o interagire con qualcosa che non vedevano, ma hanno tutti regalato una performance incredibile”.
Qual è stata la sua scena preferita di "Avengers: Age of Ultron"? C.T.
- "Adoro il momento in cui Visione solleva il martello di Thor.
Paul Bettany ha recitato una scena in maniera così naturale.
Era un momento che attendevo di vedere perché avevo visionato lo storyboard e visto i truccatori prepapare questa scena per ore".
Chi è stato il più [...]

Leggi tutto l'articolo