I Massive Attack si prendono cura del "cane"

Esce il 15 ottobre il nuovo lavoro dei Massive Attack.Non si tratta di un nuovo album, bensì della colonna sonora del film Danny The Dog, prodotto da Luc Besson, nelle sale a febbraio 2005.E' stato lo stesso Besson a contattare i Massive Attack, insieme al regista, Louis Leterrier.
La band ha lavorato oltre 11 settimane per produrre una colonna sonora che catturasse sia le scene d'azione più intense e frenetiche che la malinconia di Danny the Dog.Il risultato sono 12 brani che si susseguono in ordine cronologico durante il film.
Ogni pezzo corrisponde ad una certa scena, si passa quindi dalll'intensità rarefatta di Atta' Boy , Simple Rules, Collar Stays On, You've Had A Dream , all'atmosfera frenetica e al ritmo ossessivo di Sam's Tunes, Right Way To Hold A Spoon e Everybody's Got A family.
Danny The Dog è un thriller sulle arti marziali con Jet Li, Bob Hoskins e Morgan Freeman.
E' la storia di Danny (Li), uno schiavo che non ha mai ricevuto l'educazione dei comuni essere umani, con la mente e la personalità di un bambino e che ha imparato una sola lezione: combattere.
Trattato come un cane dal suo padrone Bart (Hoskins), collare compreso, Danny combatte in club illegali per moderni gladiatori.
Dopo che Bart va in coma a causa di un incidente stradale, Danny incontra un accordatore di pianoforte, anziano, gentile e cieco (Freeman), che si servirà della musica per insegnare a Danny un po' di umanità.

Leggi tutto l'articolo