I PRETI CATTOLICI,I SACERDOTI,LE SUORE ECC..SECONDO LA BIBBIA,POSSONO SPOSARSI? SI.

I preti,le suore,possono sposarsi? Si,possono sposarsi...anzi è un comandamento di Dio...lo dice la Bibbia..leggi:I Timoteo 3:1 Certa è questa parola: se uno aspira all´ufficio di vescovo, desidera un´opera buona.2 Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, assennato, costumato, ospitale, atto ad insegnare, 3 non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non amante del danaro 4 che governi bene la propria famiglia e tenga i figliuoli in sottomissione e in tutta riverenza 5 (che se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?), 6 che non sia novizio, affinché, divenuto gonfio d´orgoglio, non cada nella condanna del diavolo.....I Corinzi 7:1 Or quant´è alle cose delle quali m´avete scritto, è bene per l´uomo di non toccar donna; 2 ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie, e ogni donna il proprio marito.
3 Il marito renda alla moglie quel che le è dovuto; e lo stesso faccia la moglie verso il marito.
4 La moglie non ha potestà sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la moglie.
5 Non vi private l´un dell´altro, se non di comun consenso, per un tempo, affin di darvi alla preghiera; e poi ritornate assieme, onde Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza.
6 Ma questo dico per concessione, non per comando; 7 perché io vorrei che tutti gli uomini fossero come son io; ma ciascuno ha il suo proprio dono da Dio; l´uno in un modo, l´altro in un altro.
8 Ai celibi e alle vedove, però, dico che è bene per loro che se ne stiano come sto anch´io.9 Ma se non si contengono, sposino; perché è meglio sposarsi che ardere.Il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie.........Non solo, la stessa Parola di Dio afferma che solo i predicatori di false dottrine vieteranno il matrimonio:"Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni, sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza.
Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati..." (1 Timoteo 4:1-3).
D fonte internet: Il celibato ecclesiastico Molti vedono nel celibato imposto dalla chiesa cattolica romana a vescovi e preti la causa delle perversità commesse nel corso dei secoli, ad esempio in certi conventi, o verso i minori.
La stampa ha portato alla ribalta diversi scandali accertati ai nostri giorni [...]

Leggi tutto l'articolo