I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN

"Mamma per il tuo compleanno andiamo al cinema!!" "Ok, ma andiamo a vedere 'I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN'!" Arriva il giorno tanto atteso e lei, 71 anni, incomincia a fare i capricci come una bimba.
"Ho un terribile mal di schiena...Andate voi, io non esco...sarà per la prossima volta...
" Dopo qualche dolce convincimento (se non esci non ti vengo più a trovare....
eppure dalla parrucchiera ci sei stata...preparati !) partiamo: figlie e festeggiata.
Durante la proiezione del film in sala non vola una mosca! Usciamo al termine, tutte tre con lo stesso apprezzamento: "...AZZ! Che film!!!" L'amore, la passione allo stato puro, la sofferenza per non poterlo esprimere liberamente, la bellezza in ogni forma, quando alla base c'è l'amore vero.
(bè nostra madre elogiava continuamente anche le montagne ed il paesaggio mentre all'unisono noi figlie chiedevano "Quali paesaggi???"...
più che altro esprimevamo il concetto che in mezzo ai due protagonisti non saremo state male!) La serata si è conclusa con una pizza del diametro di 1/2 metro e una candelina su una macedonia (ma si può ordinare la macedonia anzichè il dolce il giorno del proprio compleanno?? C'era la candelina in precario bilico tra un chicco d'uva e una fettina d'ananas!!!) e la battuta di nostra madre: "La prossima volta andiamo a vedere "Casanova" al cinema??? (Una faticaccia per farla uscire ed ora chi la ferma più????....
per i titoli scelti no comment!...
ma un consiglio spassionato: I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN' andatelo a vedere!!!Merita! Magnifico! parola di io.libera-sister&my mami!!!)

Leggi tutto l'articolo