I TENENTI FANNO “OH”

Quando i tenenti fanno "ooh..."C'è un palloneMentre i tenenti fanno "ooh..."C'è una partita...Se c'è una cosa che ora soMa che mai più io rivedròÈ un tenente che fà un golA un Postorino.Tutti i tenenti fanno "oh!"; dammi la pallaPerché mi lasci solo? Sai che da soli non si può:Senza qualcuno nessuno può inventare un assist.Per un assist od un gol magari litigano un pò;Ma con lo scarpino, in mezzo al campo, almeno loroSfornano assist.Così ogni cosa è nuovaE' una giocata: e proprio quando inventaI tenenti fanno "ooh...
guarda che palla..."Quando i tenenti fanno "ooh..." che meraviglia.
Ho fatto un assist!Ma che scemo.
Vedi però però: e mi vergogno un pò;Perché non so più fare "gol...!" E fare tutto come mi pigliaPerché i tenenti non hanno fiuto del gol,Né concretezza.I tenenti sono molto indiscreti.
Ma hanno tanti segreti: come i poeti.Nei tenenti vola la fantasia e anche qualche magiaOh ma mma mia (tenny!..)Ma ogni cosa è chiara, trasparente: che quando un pollo piangeI tenenti fanno "oh!? Non hai fatto gol? E' colpa mia..."Quando i tenenti fanno "ooh..." che meraviglia.
Ho fatto un assist!Ma che scemo, vedi però però: e mi vergogno un pò;Perché non so più fare "gol!..."Non so più andare alla conclusione, di una palla sporcaNon so più fare una giocata...Finché i cilindri fannoFinché i cilindri fannoFinché i cilindri fanno "boooooh!!"Tutto resta uguale,Ma se i tenenti fanno "oh"...Basta la giocata.
Io mi vergogno un pòInvece i rifle fanno "no!"Io chiedo palla, io chiedo pallaCome i campioni,voglio sfornareDegli assist...E ognuno è un tenenteUguale a beckhamEvviva i tenny, che hanno capito cos'è il calcio...E' tutto un genietto con strane giocate che io non ho visto...
Voglio tornare a fare "gol..." Perché i tenenti non hanno fiuto del gol, né concretezzaAlessandro Vegna

Leggi tutto l'articolo