I Vangeli secondo la Filosofia Iniziatica

Questo sito, "no profit", ha finalità di divulgazione ed approfondimento filosofico e culturale. Il proposito è quello di fornire ai nostri visitatori elementi e spunti di riflessione per una lettura approfondita dei Vangeli e per un approccio alla conoscenza della Filosofia Iniziatica.
Tra le interpretazioni date da alcuni filosofi, segnaliamo, soprattutto, in questo sito, quella del filosofo e pedagogo Omraam Mikhaël Aïvanhov, il quale ha proiettato con le sue opere una nuova luce sulle parabole dei Vangeli, evidenziandone, i contenuti pedagogici, psicologici, kabbalistici. Egli dimostra tramite una lettura che si avvale della scienza iniziatica che quanto rappresentato effettivamente nei Vangeli non si esaurisce in un passato lontano ma riguarda tutte le vicende e le esperienze possibili della nostra vita interiore.
Il Vangelo può essere, quindi, una grande fonte di arricchimento in quanto possiamo ritrovare in esso, concretamente, verità e metodi suscettibili di essere utilizzati p...

Leggi tutto l'articolo