I Vincitori del Festival Nazionale Roma FilmCorto 2014

Si è chiusa a Roma, davanti ad un platea di attori, registi e produttori, la sesta edizione del Festival Nazionale Roma Film Corto, diretto dal regista Roberto Petrocchi.
La Giuria presieduta da Paolo Bonacelli ha premiato Tommaso di Luigi Mascolo, al quale è andato il “Colosseo d’Argento” per il Migliore Corto e la menzione speciale per la Migliore interpretazione femminile, a Monica Guerritore; quella per la Migliore interpretazione maschile all’attore francese Dominique Pinon, per Ferdinand Knapp di Andrea Baldini.
Il Premio Speciale "Anche Cinema”, assegnato da una Giuria popolare e consistente in un contratto di distribuzione, è andato al film Vedi Milano con 5 euro di Marco Scotuzzi.
Il riconoscimento è stato consegnato da Andrea Costantino (nella foto), che ha spiegato le finalità del premio: la valorizzazione dei corti, che muovono un indotto, come testimoniano i finanziamenti destinati ai festival e l'acquisto /noleggio di attrezzature da parte di chi produce; la scommessa di unire il mondo editoriale a quello multimediale con una stessa opera.
Con il corto Sposerò Nichi Vendola, ha vinto la scommessa di presentare un cortometraggio in libreria, allegandolo a un libro di cento pagine e vendendo 1500 copie in 25 store de La Feltrinelli.

Leggi tutto l'articolo