I luoghi del cuore

Il tuo spirito libero e viaggiatore ti fa spaziare ovunque con la mente...Percorri km e km di strade ; fotografi con la mente paesaggi, palazzi, mari che sprigionano sensazioni vitali.
Non puoi permetterti di fermarti un solo attimo perché la tua fame di vita e novità ti spronano a "vagabondare'', metterti in gioco, conoscere situazioni inedite a cui attingere per scrivere le tue " parole tradotte in versi".
A lungo andare rischi di perderti e...confonderti.
Tra tutto il Caos che è dentro e attorno a te, in mezzo alla tua avidità di sogni e inedite emozioni ci sono i luoghi del cuore.
Sono essi posti per te immacolati, sono città o paesi che ti appartengono sebbene non li vivi quotidianamente.
Ogni volta che torni in quei posti percepisci l'indefinita sensazione di "sentirti a casa" perché in essi tu sei veramente tu e nient'altro.
I luoghi del tuo cuore sono custodi di segreti, esperienze, incontri e scontri,emozioni di cui sei tu il diretto e vero protagonista.Non riesci a stare lontano dal luoghi del tuo cuore perché prima o poi loro ti attraggono a se', ti chiamano oppure sei tu che da un giorno all'altro prepari la valigia e li raggiungi per assecondare un bisogno altamente vitale...Quei posti ti fanno sentire quel "batticuore''necessario a percepirti vivo ed innamorato.Lì il tempo si ferma e a danzare davanti a te ci sono le emozioni, i frammenti di vita, che ti chiedono di lasciarti andare, ritornare il fanciullo curioso, quello che per la prima volta mette piede in quel posto magico.
Ogni volta che torni in quei luoghi e'come la prima volta...nulla è scontato, rivisto o stravissuto.
Non ti stancheresti di riscoprire tutto partendo dall'origine, da quel primo incontro...come un innamoramento in piena regola! Quei luoghi sono il cibo vitale ogni volta che senti l'esigenza di staccare dalla routine, dall'intossicazione cittadina, dal caos interiore.
Ci torni e ritorni perche' sono parte di te e lì puoi ritrovarti, innamorarti della vita e del mondo....
  P.
S.
Scrivo questo post e penso  ad uno dei luoghi del mio cuore che domani finalmente raggiungero' per disintossicarmi un po', per ritrovare una Mary che è viva dentro me (come le mie innumerevoli sfumature!) ma che spesso dimentico...ti sto raggiungendo!!

Leggi tutto l'articolo