I miei supplì

      Eccomi di nuovo con una ricetta veloce.Bastano pochi ingredienti,questa è la versione che ho provato oggi..
Gli ingredienti sono:(per 10  supplì o arancini circa)     -600 gr di riso lessato;     -salsa;      -ragù di carne preparato in precedenza;      -formaggio filante, tipo fontina o mozzarella;      -1 uovo;      -Un pò di mollica di pane per la panatura;       -pastella preparata con farina e acqua;       -sale.
  Ho iniziato lessando il riso; una volta pronto l'ho colato e l'ho messo in una ciotola aggiungendo la salsa e l'uovo intero, mescolando bene.Nell'attesa che il riso si raffreddasse un po' ho tagliato il formaggio a dadini.Io ho preparato la ricetta con pochi ingredienti, ma volendo si puo' personalizzare a piacere, usando gli ingredienti che piacciono di piu', come ad esempio del prosciutto, dell'uovo sodo a dadini o dei piselli lessati.
Appena il riso si è raffreddato ho iniziato a formare delle mezze palline, creando un incavo al centro in cui ho messo il ragù con qualche dadino di formaggio.Ho chiuso con un altro po' di riso, formato una pallina che ho passato prima nella pastella e poi nella mollica di pane, a cui ho aggiunto del sale.
Appena pronti li ho fritti in abbondante olio caldissimo.Per prepararli bastano pochi minuti, visto che gli ingredienti sono tutti già cotti; bisogna semplicemente far dorare la panatura.
La grandezza può variare, quindi -facendoli piu' piccoli, possono anche essere preparati come antipasti...e sono davvero sfiziosi! Un consiglio: una volta fritti possono essere conservati in frigo.Al momento di servirli passarli brevemente in forno per far rifondere il formaggio.Saranno ancora piu' buoni!   Buon appetito!

Leggi tutto l'articolo