I nostri peccati sono stati perdonati dopo che abbiamo creduto nel Signore, ma pecchiamo ancora spesso. Come possiamo finalmente sfuggire alla schiavitù del peccato?

La risposta viene dalla parola di Dio:
I peccati dell’uomo furono perdonati attraverso Dio incarnato, ma ciò non significa che egli non abbia alcun peccato dentro di sé.
I peccati dell’uomo poterono essere perdonati attraverso il sacrificio per il peccato, ma l’uomo non è riuscito a risolvere il problema di come non peccare più e di come la sua natura peccaminosa possa essere rigettata completamente e trasformata.
I peccati dell’uomo furono perdonati grazie all'opera della crocifissione di Dio, ma l’uomo continuò a vivere nella vecchia indole satanica corrotta.
Egli, dunque, deve essere completamente salvato dall'indole satanica corrotta cosicché la sua natura peccaminosa venga rigettata completamente e non si sviluppi mai più, permettendo così di cambiare l’indole dell’uomo.
Ciò richiede che egli comprenda il cammino della crescita nella vita, la via della vita e il modo di cambiare la propria indole.
Impone anche che egli agisca in conformità a questo cammino cosicché l’indole dell’u...

Leggi tutto l'articolo