I nostri servizi

Nello sportello i cittadini ricevono consulenza gratuita ed assistenza su :        contratti ed acquisti (frodi in commercio, diritto di recesso, garanzie, ecc..),      vacanze rovinate,      contratti bancari ed assicurativi,      utenze (luce, gas,acqua,telefono,ecc...),      cartelle esattoriali,      multe,      condominio,      tutela della salute (diritti del malato e della sua famiglia) e dell'ambiente,      handicap e barriere architettonica,sicurezza alimentare,      conciliazione familiare,      rapporti con la pubblica amministrazione e con le società che gestiscono servizi pubblici.
Inoltre:   PattiChiari è un grande progetto di cambiamento dei rapporti tra cliente e banca, con un obiettivo preciso: fornire ai consumatori strumenti concreti per capire di più e scegliere meglio.
PattiChiari ha creato e continua a realizzare iniziative pratiche che accrescono trasparenza, comprensibilità e comparabilità dei servizi bancari allo sportello.
Servizi PattiChiari ha sviluppato un'offerta di servizi che ti consente di acquisire utili informazioni sui prodotti di conto corrente, sulla procedura di chiusura di un conto, sulla presenza e sul funzionamento degli sportelli bancomat.
Per approfondimenti puoi inoltre accedere all'area Education.
Risparmio Per valutare i tuoi investimenti in modo consapevole e acquisire utili informazioni per muoverti con decisione in un mercato finanziario sempre più dinamico, PattiChiari ha avviato specifiche iniziative che ti consentono di acquisire, al momento dell'acquisto, informazioni sullo strumento finanziario coerentemente con il tuo profilo di investitore, sulle obbligazioni a basso rischio e sulle obbligazioni strutturate.
Nell'area Education di PattiChiari trovi ulteriori informazioni.
Credito Sei un piccolo imprenditore e stai per chiedere un finanziamento per la tua attività? Con le iniziative sul Credito, PattiChiari ti aiuta a comprendere i criteri con cui viene valutata la tua richiesta di finanziamento e ti consente di conoscere il tempo impiegato in media da una banca per ricevere la risposta e metterlo a confronto con il tempo impiegato dalle altre banche sulla stessa regione per la stessa fascia di importo.
Per maggiori informazioni clicca qui         Dipartimento Junior del  Movimento Difesa del cittadino a difesa dei minori           Sportello Arcobaleno è un servizio di informazione realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino e dal Movimento Consumatori, finanziato Ministero della Solidarietà Sociale.
Il [...]

Leggi tutto l'articolo