I "postali" pronti per il tavolo di Prato

Musei, archivi ed associazioni che fanno della corrispondenza uno strumento d’arte, conservazione, cultura o intrattenimento s’incontreranno a Prato, l’11 e il 12 ottobre 2019. La partecipazione del pubblico è libera.
Prato (5 ottobre 2019) - Non si conoscono precedenti e diciassette realtà già hanno accettato la sfida, ovvero mettersi allo stesso tavolo. È il Tavolo dei “postali”, che verrà ospitato presso la biblioteca “Lazzerini” di Prato (si trova in via Puccetti 3); l’appuntamento è per venerdì 11 ottobre 2019 dalle ore 14 alle 18 e sabato 12 dalle 9.30 alle 12 circa.
Da Trieste a Castelsilano (Crotone), da Pieve Santo Stefano (Arezzo) al Vaticano, esistono strutture le più diverse, pubbliche o private, come musei, archivi ed associazioni, che fanno del sistema postale uno strumento d’arte, conservazione, cultura, intrattenimento. L’obiettivo è conoscersi, confrontarsi, interagire, vedere se vi sono le basi per operare insieme, individuare le pratiche più interessanti magari per ...

Leggi tutto l'articolo