I soliti idioti anche all’ex Casa Cuomo

Pianoro (Bologna) Non si capisce chi, e perché, si sia recato in un sito sperduto come l’ex abitazione di Gerardo Cuomo, “imprenditore” nel campo del tabacco e delle sigarette definito il “re delle bionde”, per portarci la carogna disseccata di un animale e per rubare vari metri di un tubo di gomma.
Il sito si trova infatti al termine di un tortuoso e lungo budello, via di Campiano, sulle pendici del Monte Calvo nel Comune di Pianoro e in pochi lo conoscono nonostante sia stato confiscato al contrabbandiere e oggi simbolo della lotta contro la mafia e la criminalità organizzata.
Il fatto ci è stato segnalato dai volontari dell’Auser di Pianoro che periodicamente si recano sul posto per innaffiare le piante e i fiori di un piccolo giardinetto realizzato dai bambini delle scuole.
Da qui la rabbia contro i soliti idioti che hanno tagliato il tubo, che serve per l’innaffiatura, e lo stupore di trovarvi l’omaggio indesiderato di ciò che resta del corpo di un piccolo animale, forse un gatto, prelevato chissà dove, probabilmente vittima di un predatore.
Forse il sole di fine agosto oltre ad avere seccato quel piccolo animale ha anche disseccato quel poco che c’era nel cervello dei soliti idioti.

Leggi tutto l'articolo