IL LIBRO DELLA SETTIMANA: FENG SHUI di NANCILEE WYDRA

                                                                       FENG SHUI , LO ZEN E L'ARTE DI ARREDARE LA CASA Buonasera a tutti, questa sera desidero porre l'attenzione su un argomento molto interessante, che sta prendendo grande campo in Occidente ma che nella nostra cultura è ancora un po' di difficile comprensione: il FENG SHUI.
Molti pensano si tratti di una nuova moda New Age, una tendenza che abbia a che vedere un po' con la Spiritualità..
In realtà il Feng Shui è l'antica arte cinese della disposizione dello spazio e si basa su un concetto fondamentale : dove siamo è tanto importante quanto siamo (ndr).
Questa disciplina che risale all'incirca a 3000 anni fa, i cui principi filosofici trovano fondamento in dottrine antiche di seimila anni, parte dal presupposto che la nostra interazione con il mondo puo' venire danneggiata se viviamo in un ambiente che non ci appaga completamente.
L'autrice quindi,grazie ad una serie di illustrazioni e test, spiega in modo semplice e  scorrevole gli errori che commettiamo nell'arredare la nostra casa e ci illumina sulle soluzioni possibili per apportare piccoli cambiamenti,utili alla nostra salute psicofisica e al nostro benessere anche da un punto di vista energetico.
Il Feng Shui , le cui parole rispettivamente significano vento e acqua, individua le caratteristiche di un ambiente che ci influenzano in modo positivo e/o negativo e dato che ogni luogo racconta una storia, il Feng Shui ci aiuta a migliorare la nostra relazione con l'ambiente esterno, cambiando alcuni elementi dello spazio che ci circondano.
L'autrice fondatrice della PYramid School di Feng Shui, è anche una dei fondatori del Feng Shui Institute of America.
Tiene conferenze in giro per l'America proprio su quest'argomento interessantissimo.
  ( Estremi del testo: FENG SHUI ,lo Zen e l'arte di arredare la casa.
                               di Nancilee Wydra    Zelig editore   euro 7.oo  )   BUONA LETTURA A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOSTRA MISTHERYA

Leggi tutto l'articolo