IL LICEO “C. SYLOS” CON L’EUROPA PER LO SVILUPPO

Giovedì cerimonia conclusiva dei PON 2007/2008 Con l’Europa, investiamo nel nostro futuro.
Si è basata su questo semplice assioma la scelta del Liceo Classico e Linguistico “C.
Sylos” di puntare sul Programma Operativo Nazionale 2007/2013 quale volano di sviluppo delle competenze e dell’ambiente scolastici.
Giovedì 22 maggio alle ore 19 l’Istituto celebra presso il Cine-teatro Coviello la manifestazione conclusiva delle attività del PON 2007/2008, presentando alla città i progetti ed i risultati conseguiti grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea.
Diverse le proposte per l’anno scolastico che volge al termine: per gli obiettivi B7 e C1 del PON “Competenze per lo Sviluppo” sono state impiegate risorse FSE (Fondo Sociale Europeo) per interventi didattici indirizzati rispettivamente al personale scolastico (Progetto “Un po’ di inglese fa bene a tutti”) e specialmente al corpo studentesco, cui è stato dedicato un corso di 30 ore per un “Primo approccio all’informatica”, nonché diversi corsi di lingua inglese, francese, spagnola e tedesca per il conseguimento delle rispettive certificazioni valide in ambito europeo.
Le risorse del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) destinate agli “Ambienti per l’apprendimento” sono invece state impiegate per la dotazione di lavagne interattive in classe, a completamento di quei progetti che dallo scorso anno hanno permesso l’installazione di due laboratori multimediali (sedi di Bitonto e Terlizzi) e la realizzazione di 20 postazioni PC mobili.
Alla cerimonia conclusiva, presieduta dal Dirigente Scolastico del Liceo “C.
Sylos” Michele De Palma e dall’Ispettore dell’Ufficio Scolastico Regionale Donato Marzano, è invitata tutta la cittadinanza.
Nel corso della serata saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli alunni coinvolti nei progetti ed avverrà la premiazione dei vincitori del Concorso interno di Idee “Vi racconto il mio PON”, realizzato al fine di informare e coinvolgere nelle attività svolte l’intero corpo studentesco.
Sono previste inoltre esibizioni di musica classica e leggera ed un balletto a cura degli alunni del liceo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della scuola in orario di ricevimento o tramite tel/fax: 080.375.15.77, mailto: BAPC050007@istruzione.it CS ufficiale Liceo Classico e Linguistico “C.
Sylos”

Leggi tutto l'articolo