IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA EPISODI DA 9 A 12

Omake 2 Bello.
EPISODIO 9 Nel riassunto viene detto chiaramente che Jean si è innamorato di Nadia anche se non c'era bisogno di dirlo però è appunto la prima volta che viene detto.
Anche se "innamorarsi" di una persona che si vede passare io la chiamerei più infatuazione.
Poi però in realtà a questo punto della storia hanno passato diverso tempo insieme (in particolare diversi giorni sul Nautilus) e probabilmente Jean si è veramente innamorato.
Io non credo che esista l'amore a prima vista.
Magari uno può pensare sinceramente che sia stato così dopo ma perché è andata bene e si è innamorato dopo.
Sempre nel riassunto la nave da guerra e soprattutto la permanenza sul Nautilius vengono liquidate come "varie peripezie"...
Usano il codice Morse, Jean lo conosce.
Ma come facevano a sapere su quale frequenza trasmettere? Ancora i rivetti.
Jean e Hanson si sono proprio trovati.
Per la prima volta Grandis tranquilla, per forza dorme :-).
Electra finisce le frasi di Nemo :-).
Nemo: "Involontariamente li avevo spediti dritti nella fauci di Gargoyle, ad essere sincero mi sento un po' in colpa".
Meno male che se ne è reso conto :-).
C'è il latte di balena.
In "Ventimila leghe sotto i mari" si parla del latte di capodoglio e viene descritto come fanno a prenderlo mentre uccidono un capodoglio femmina.
Grandis si infatua del Capitano Nemo e poi Hanson di Electra.
Perché in questo cartone si "innamorano" tutti a prima vista? :-) Grandis usa la parola "traversie" che viene usata anche nella sigla de "Il laboratorio di Dexter" :-).
Nadia si alza di notte per cercare la madre come farà Asuka in Evangelion anche se Nadia è sveglia invece Asuka è sonnambula EPISODIO 10 Finalmente Nadia ha di nuovo degli abiti normali ma era solo il pigiama, probabilmente sopra i suoi per il freddo, la mattina dopo ha ancora quelli del circo.
Electra: "Buongiorno Capitano Nemo" Nemo: "Già.
buongiorno a lei" pieno di entusiasmo...
Il Capitano Nemo si sveglia adesso? La volta precedente che Jean e Nadia sono stati ospiti sul Nautilus non solo erano nella stessa stanza ma proprio chiusi dentro per diversi giorni.
C'è una scena che era stata tagliata nella versione Mediaset in cui Jean punto lo sguardo verso la pietra azzurra (che lei tiene appesa al collo) ma non per la pietra azzurra, in quella versione sembrava che Nadia si fosse arrabbiata perché le avevano dato dell'adulta e non perché Jean aveva guardato dove non doveva..
Comunque ai tempi l'avevo scoperto grazie a Internet che avevo scoperto da poco e che mi aveva fatto [...]

Leggi tutto l'articolo