IL MONDO SUPERIORE: I VARI TIPI DI MATERIA di Leadbeater

IL MONDO SUPERIORE: I VARI TIPI DI MATERIA  di Leadbeater   In un altro e più alto senso, il nostro mondo fisico ha un lato nascosto… I fisici moderni ci dicono che la materia è interpenetrata dall’etere, sostanza ipotetica a cui essi attribuiscono molto proprietà apparentemente contraddittorie.
L’occultista sa che vi sono molte varietà di questa tenuissima materia interpenetrante e che alcune delle proprietà dagli scienziati attribuite all’etere non appartengono veramente a questa materia, ma alla sostanza primordiale di cui esso è la negazione.
Basterà dire che quantunque il vero etere dello spazio esista, come gli scienziati hanno supposto, e sia dotato di molte delle proprietà che gli vengono attribuite, i mondi interni di materia più tenue non sono però formati da quest’etere, ma di materia costituita delle bolle o minuscoli vuoti scavati in esso.
Per il momento ci interessa il fatto che tutta la materia visibile a noi è interpenetrata dall’etere o da materia molto più tenue, e ch...

Leggi tutto l'articolo