IL POTERE DEI MANTRA : OM RAM RAMAYA NAMAHA

                                                                                          OM RAM RAMAYA NAMAHA   I Mantra possono rappresentare una delle Vie per ricongiungersi al Divino che è in noi..ma non solo, essi sono detentori di un grande potere: la cura e la guarigione  della nostra Anima.
Capisco che possa sembrare un'affermazione un po' audace ma il Verbo, se utilizzato  in un determinato modo puo' davvero pacificare e guarire noi stessi ed i nostri corpi più sottili.
Oppure fare grandi danni, quando le parole vengono usate in modo sbagliato.
Ho già spiegato nei post precedenti (un bel po' di tempo fa), che cosa sia un Mantra e quali siano le regole principali alle quali attenersi.
Percio' passo subito a spiegare che cosa voglia significare questo Mantra:   OM e onore al Dio Rama                  la cui sillaba-seme è RAM                           e la cui perfetta manifestazione                                                     guarisce anche il corpo     Come avviene l'Esercizio? .
Concentratevi sul plesso solare,a livello del terzo chakra .
Inspirate pensando o cantando la OM .
Espirate pensando o cantando  RAM RAM RAM .
In ultimo pensate o cantate NAMAHA   Quando dico "cantate" non intendo necessariamente il cantare.
  Ma si dice "Cantare un Mantra" per intendere che viene recitato.
  Questo è un Mantra che viene utilizzato per la Salute.
Rama è un'incarnazione di Vishnu, Dio della giusta Via di mezzo.
Rappresenta l'armonia delle cose,,la lealtà,l'equilibrio, la giustizia infatti uno dei suoi compiti è proprio quello di riportare la Verità e l'Onestà nel mondo.
Sri Rama viene anche definito il Signore del Dharma e personifica l'Uomo perfetto sotto ogni aspetto.  E' abbastanza usuale in India invocare Rama quando si ha bisogno di guarire perchè si sta male in quanto  Egli incarna tutte le caratteristiche che occorrono per poter stare bene: stabilità, serenità,pace,benessere, vittoria contro tutti quei Demoni responsabili delle malattie fisiche e psicologiche che ci colpiscono.
Ma in Sanscrito che cosa vuole significare la sillaba RAM? L'etimologia indica la gioia o più precisamente il gioire e ripeterla più volte aiuta a stabilizzare il centro del corpo.
Questa sillaba ha due significati: RA rappresenta la sillaba seme del terzo chakra cioè Manipura,il chakra del plesso solare ma rappresenta anche l'energia solare che fluisce nella parte destra del corpo.
MA invece rispecchia l'energia [...]

Leggi tutto l'articolo