IL PUNTO SULLA PREMIER

di M.Lestingi Nonostante il brutto periodo di forma ,il Manchester United continua la sua corsa verso la conquista della Premierd.
All'Old Trafford,i campioni del mondo battono 5-2 il Tottenham.
Il risultato potrebbe evidenziare un divario tecnico-tattico che nella partita,o almeno per larghi tratti di gara, non si è visto:nel primo tempo gli Spurs hanno gelato i red devils con due gol e hanno avuto parecchie occasioni per chiudere in anticipo il match.
Nella seconda frazione di gioco il copione è cambiato.
I soliti Ronaldo,Rooney,Berbatov sono "scesi"in campo ed hanno praticamente annientato gli avversari.
Vince anche il Liverpool sul campo dell'Hull City:il doppio vantaggio firmato da Alonso prima e Kuyt poi viene accorciato da Geovanni;sarà di nuovo  Kuyt a segnare e con la sua doppietta porterà il risultato sul 3-1 finale.
Salomon Kalou regala altri tre punti importanti per il cammino del Chelsea in Premier.All'55' su perfetto cross di Lampard,l'ivoriano realizza il suo nono gol nella competizione e gela il West Ham di Zola.
Un Arsenal in grande spolvero batte per 2-0 il Middlesbrough:le reti sono state siglate  da  Cesc Fabregas,che nel momento in cui è tornato,ha migliorato i gunners in termini di qualità del gioco e soprattutto di punti.
Per il Boro si materializzano sempre di più gli spettri di una clamorosa retrocessione.E sabato c'è lo United. 

Leggi tutto l'articolo