IL SENTIERO ROMA: Prima Tappa

Eccoci arrivati finalmente alla data fatidica, quest’anno abbiamo affrontato molte escursioni, anche di lunga durata, ma niente a che vedere con quello che andiamo ad affrontare oggi 5 agosto 2000;  un trekking di cinque tappe che ci porterà da Novate Mezzola a  Chiesa in Valmalenco Il SENTIERO ROMA.
Ad affrontare questo lungo ed impegnativo trekking siamo in quattro; Paolo, Franco, Cristian, ed Io,  Ennio. Partiamo alle 7:00 da Grezzago accompagnati da Luciano che ci porta in auto alla stazione di Carnate-Usmate, dove alle ore 8:05 parte il treno per Novate Mezzola. Nonostante il tempo pessimo, siamo molto euforici, questo trekking ci rende impazienti, e già pensiamo alle grandi esperienze che faremo.
Ore 10:00 siamo a Novate Mezzola (212 m), ci avviamo per la strada asfaltata che porta alla frazione di Mezzolpiano (316 m), mi basta questo piccolo tragitto per capire che camminare con uno zaino che nel mio caso supera gli undici chili, sarà molto faticoso. A mezzolpiano ci cambiamo, e...

Leggi tutto l'articolo