IMU! IVA! Ma allora, valeva la pena salvare questo governo?!...

Voglio dire, ci hanno fatto capire che, fosse caduto questo Governo, di marca piddina, saremmo andati a scatafascio.
Perché, questo Governo, ci hanno detto Letta e Piddini, insistendo fino alla paranoia, è lì lì per fare grandi cose, proprio roba di giorni, e ci siamo!...Allora i polli del pDL, presi dalla smania della responsabilità, hanno astutamente pensato di dover dare una mano, a costo di fare arrabbiare Papà.
Si sono offerti a collaborare, senza però svendere i loro valori, e, soprattutto i principi ispiratori della Grande Alleanza, le condizioni economiche poste dall'inizio; l'IMU deve scomparire e l'IVA deve rimanere invariata!E infatti, l'IVA è aumentata, e non se ne parla di rimetterla in riga.
E infatti, l'IMU, a dicembre, si pagherà come ha sempre ardentemente desiderato il PD! Saccomanni, infatti, che non ha il coraggio della funesta novella, lo fa anticipare al Corsera, tanto per vedere l'effetto che fa...Due belle batoste, già abbattutesi in testa agli italiani.
Per le buone intenzioni, si vedrà.
Letta ci dice che sta provvedendo, che sarà la panacea di tutti i mali, o almeno una prima cura, o almeno una iniezione di ottimismo, che costa nulla e fa...'mbecilli quelli che aspettano, e intanto 

Leggi tutto l'articolo