INAUGURAZIONE ATTIVITA' ESTIVA E LOCALI RINNOVATI DEL CENTRO GIOVANILE S. PIETRO

Sabato 31 maggio 2014, alle ore 15.30 presso il Centro Giovanile San Pietro di via Pignara si terrà una breve Cerimonia di inaugurazione dell’Estate e di benedizione di alcuni ambienti rinnovati per l’attività giovanile e di animazione.
Da anni è in corso una continua opera di cura ed aggiornamento delle strutture del Centro Giovanile che, con il sostegno pieno della Parrocchia della Cattedrale, si offre alla Città tutta come punto di riferimento per i bambini, per i ragazzi ed i giovani.
Sarà benedetta la nuova sala giochi, il punto giovane, la sala da biliardo, la nuova sala audio-video.
Sarà possibile visitare anche una mostra fotografica che racconta l’anno di catechesi appena trascorso dal titolo “Catechesi a Colori”.
Interverranno alla cerimonia il Sindaco di Adria Massimo Barbujani e il Presidente degli Oratori NOI di Rovigo Severino Zennaro.
Ad impartire la benedizione ai locali sarà Mons.
Claudio Gatti, Vicario Generale della Diocesi, assistito da Mons.
Mario Furini Arciprete della Cattedrale.
Non sarà solo l’inaugurazione di strutture, ma soprattutto un inizio di vita insieme per i circa 500 tesserati del Centro Giovanile, che durante il tempo Estivo intensifica la propria attività.
Prenderà inizio l’11 giugno, fino al 18 luglio, il Grest, per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, con proposte di animazione, gioco e formazione, sotto la guida di un gruppo affiatato di 35 animatori di età compresa tra i 15 ed i 18 anni.
A coordinare l’attività don Luca Borgna, con l’aiuto dei volontari e degli operatori adulti del Centro.
L’Estate poi proseguirà con le attività esterne al Centro Giovanile come i Campiscuola e i Campi Scout: dal 19 al 26 luglio partiranno i ragazzi delle Elementari e delle Medie per il loro Camposcuola che si terrà a Redagno (BZ), in collaborazione con la Parrocchia di San Vigilio.
Poi sarà la volta degli Scout, in particolare dei più grandi, i Rovers e le Scolte (giovani fra i 16 e i 22 anni) i quali prenderanno parte al Raduno nazionale degli Scout AGESCI (Associazione delle Guide e degli Scout Cattolici Italiani), denominato Route Nazionale dal 1 al 10 agosto.
Poi partiranno i Lupetti, gli Esploratori e le Guide nella prima parte di Agosto.
L’ultima esperienza estiva sarà il campo a Roma per i Giovani delle Superiori ed oltre, dal 18 al 22 agosto per incontrare Papa Francesco e visitare la Città eterna.

Leggi tutto l'articolo