INCONTRI AD ARENZANO

 Potrebbe apparire un pretesto se, avendo la titolarità del blog destinato a riferire degli eventi più significativi e curiosi e di proposte più intriganti e credibili in Vallescrivia, me ne uscissi dal solco, così, alla chetichella, senza fornire una qualche spiegazione, per raccontare di incontri, sia pure interessanti e stimolanti ad Arenzano.
Intanto a giustificare la deroga soccorre la circostanza che la mia famiglia, a luglio dell'anno 1985, ha eletto casa delle vacanze estive ad Arenzano, piacevole città del primo ponente genovese, abbastanza vicina sia alla città di Genova, sia a Busalla, paese centrale della Vallescrivia, natio e di residenza.
Come se non bastassero le mie lunghe frequentazioni di Arenzano, nel  secondo libro da me dato alle stampe, frutto delle esperienze dell' età matura < Il Falchetto dello Scrivia>, presentato nella saletta della biblioteca comunale g.c. dal Sindaco di Busalla, all'inizio di dicembre dell'anno scorso, si rivengono diversi elzeviri  che tra...

Leggi tutto l'articolo